rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Via Gallia

Non paga da bere, poi distrugge il bar

Bloccato ed arrestato il 53enne è stato sottoposto a Dacur e non potrà accedere nei locali della zona per due anni

Prima ha bevuto un alcolico, poi si è rifiutato di pagarlo ma non solo, ha minacciato il barista e poi ha dato in escandescenza danneggiando il locale. L'aperitivo da brivido è stato consumato all'ora di pranzo dello scorso lunedì 1 marzo in un bar di via Gallia, all'Appio Latino. 

Il particolare l'uomo, un 53enne, dopo essersi rifiutato di pagare la consumazione ha iniziato ad inveire contro il titolare e, in evidente stato di alterazione, dopo aver minacciato di morte l’esercente, ha danneggiato varie suppellettili dell’esercizio commerciale. L’uomo è stato bloccato ed arrestato dagli agenti della polizia di stato del commissariato Appio. Dopo l’udienza di convalida il tribunale di Roma ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla pg (polizia giudiziaria) con l’obbligo di permanenza notturno all’interno della propria abitazione.

Arrestato in flagranza dalla polizia di stato, all’esito degli accertamenti, svolti dagli agenti della divisione anticrimine della questura di Roma, valutata la pericolosità dei comportamenti, al fine di garantire la sicurezza pubblica nella predetta zona ed evitare il ripetersi di ulteriori episodi che possano mettere a rischio l’incolumità altrui, il questore capitolino ha emesso nei confronti del soggetto il Divieto di accesso all’interno dei locali pubblici (cosiddetto Dacur) quali pub, bar e ristoranti dell’area urbana del quartiere Appio-San Giovanni e di stazionamento nelle immediate vicinanze e negli spazi antistanti degli stessi per la massima durata di anni 2.

L’eventuale violazione comporta una sanzione penale, infatti è punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8 mila a 20 mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga da bere, poi distrugge il bar

RomaToday è in caricamento