rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Genzano di Roma / Via Valle Verta

"Hai solo una laringite" e lo mandano a casa. Muore dopo 2 ore

Daniele Rossi, 27enne di Lanuvio, è deceduto nella giornata di sabato 21 novembre. Si era recato al pronto soccorso per problemi respiratori. La diagnosi è stata di una semplice laringite. Dopo due ore è morto a casa

"Ieri sera è morto mio figlio Daniele era andato al pronto soccorso perché non respirava bene, lo hanno mandato a casa dicendo che era una laringite. Dopo 2 ore è morto", così papà Alessandro ha comunicato ad amici e conoscenti  sui social network l'assurda morte di suo figlio, Daniele Rossi un 27enne che viveva a Valle Verta, un quartiere ai confini trai comuni di Genzano e Lanuvio.

Il giovane tifosissimo della Roma e operatore delle pulizie presso la discarica di Roncigliano di Albano nel pomeriggio di sabato 21 novembre si reca alle 16.19 al pronto soccorso dell'ospedale Colombo di Velletri perché a causa in apparenza di un banale mal di gola non riesce a respirare bene.

Viene dimesso dal pronto soccorso un'ora dopo (alle 17.31) con la diagnosi di una semplice laringite e viene curato con dell'aerosol. Daniele purtroppo morirà due ore dopo intorno alle 19.30 a casa mentre era con gli amici a seguire la partita della sua squadra del cuore per un aggravarsi delle sue condizioni.  

I parenti più stretti hanno reso pubblici  i documenti rilasciati dal pronto soccorso anche per far chiarezza sulle tempistiche del decesso e rettificare alcune informazioni non corrette circolate sui tg nazionali. 

La famiglia ha sporto denuncia presso i carabinieri per accertare eventuali errori e responsabilità nei trattamenti sanitari del giovane genzanese. Nella giornata di oggi verrà effettuata l'autopsia presso il policlinico di Tor Vergata per accertare le cause del decesso. 

Su Facebook il deputato del Movimento 5 stelle Stefano Vignaroli ha voluto ricordare Daniele con un messaggio: "L'hanno mandato a casa con la diagnosi di una banale laringite, ma Daniele Rossi, un ragazzo di 27 anni di Lanuvio, dopo essere tornato a casa, si è sentito male ed è morto - scrive l'onorevole - Era addetto alle pulizie nella discarica Roncigliano di Albano e soffriva da qualche giorno di un forte mal di gola. Preferisco non commentare, non posso stabilire le cause e spero le autorità competenti indaghino. Provo un dolore che già conosco".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai solo una laringite" e lo mandano a casa. Muore dopo 2 ore

RomaToday è in caricamento