rotate-mobile
Cronaca

Scomparso Daniele Potenzoni, 36enne autistico in gita a Roma: "Ha preso metro a Termini"

Dalla mattina del 10 giugno i familiari non hanno più notizie del giovane di Pantigliate, provincia di Milano. L'appello del padre: "Polfer visioni subito le telecamere di sorveglianza"

In gita a Roma con gli altri ragazzi e tre educatori. Sale in metro alla stazione Termini, nel convoglio la solita ressa inaffrontabile che toglie il respiro. Il resto del gruppo resta a terra. La porta scorre alle sue spalle, e di lui si perdono le tracce. Sono più di 24 ore che i familiari di Daniele Potenzoni, 36 anni, affetto da autismo, non sanno più niente del figlio. 

Il ragazzo è di Pantigliate, comune lombardo in provincia di Milano, si trovava nella Capitale per l'udienza papale del mercoledì con un gruppo di 14 ragazzi disabili e tre educatori del Cfp di Borgo Lombardo. "Ieri mi hanno chiamato gli operatori e mi hanno detto alle 17 che di lui non c'era pure traccia dalla mattina. Ha preso il metrò da solo. Il gruppo era diretto in Vaticano per l'audizione del Papa". 

Il padre Francesco ha allertato i media diffondendo le immagini del figlio sul web, e appellandosi alle forze dell'ordine perché vengano visionate al più presto le telecamere di sorveglianza attive nello scalo ferroviario. "La denuncia è stata fatta alla Polfer, ma a quanto sappiamo non possono vedere i filmati senza autorizzazione della Questura. Con quelli si potrebbe sapere subito a quale fermata è sceso". 

Il giovane, alto 1 metro e 80, rasato, occhi castani, al momento della scomparsa indossava una polo blu a righe orizzontali colorate dei pantaloncini viola e delle scarpe da ginnastica blu (marca Kappa) con lacci arancioni. 

Chiunque avesse notizie di Daniele può chiamare i numeri
3288665808 3498676172

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso Daniele Potenzoni, 36enne autistico in gita a Roma: "Ha preso metro a Termini"

RomaToday è in caricamento