rotate-mobile
Cronaca

Daniele Potenzoni scomparso nel nulla: "Sparito in metro? Dalle telecamere nessuna traccia"

Sono passati cinque giorni. Il giovane, 36 anni, della provincia di Milano, affetto da autismo, era a Roma in gita con un gruppo di ragazzi disabili e tre operatori. La famiglia: "Ha bisogno di medicine"

Cinque giorni di avvistamenti e segnalazioni cadute nel vuoto. E poi le telecamere di Termini, dove il ragazzo non compare mai. Si infittisce il mistero intorno alla scomparsa di Daniele Potenzoni, 36 anni, di Pantigliate, comune lombardo in provincia di Milano.

Non si hanno più sue notizie dal 10 giugno, quando il giovane, affetto da autismo, si trovava in gita nella Capitale per l'udienza del Papa. 

Era a Roma con gruppo di 14 ragazzi disabili e tre educatori del Cfp di Borgo Lombardo, che hanno comunicato il pomeriggio di mercoledì alla famiglia della scomparsa di Daniele.

Questa la versione fornita al padre dagli operatori: il ragazzo è salito sulla metro A, diretto in Vaticano, ma lo ha fatto da solo. Il gruppo è rimasto a terra, perdendo Daniele nella calca. Da lì nessuna notizia. 

La polfer sta conducendo le indagini, ma a quanto comunicato dal padre del giovane, le telecamere di sorveglianza non mostrano Daniele nel metrò. Del 36enne non c'è traccia. "A questo punto non sappiamo neanche più se sia scomparso davvero quel giorno - racconta la cognata Valentina - è tutto molto strano".

Il caso sta per passare in Procura. E intanto l'appello dei familiari continua a fare il giro del web, nella speranza che una delle tante segnalazioni pervenute sia quella che risolve il caso, anche perché "Daniele ha bisogno di medicine". 

Chiunque avesse notizie di Daniele può chiamare i numeri
3288665808 3498676172

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Potenzoni scomparso nel nulla: "Sparito in metro? Dalle telecamere nessuna traccia"

RomaToday è in caricamento