rotate-mobile
Cronaca

Potenzoni, l'appello di Francesco Totti: "Riportiamo a casa Daniele"

Il numero dieci della Roma si è rivolto ai tifosi, per aiutare le ricerche del 36enne autistico scomparso da Roma lo scorso giugno. Nel match con il Milano la foto di Daniele verrà trasmessa sugli schermi

Anche il calcio scende in campo per le ricerche di Daniele Potenzoni, il 36enne autistico scomparso a Roma il 10 giugno scorso (nella foto in basso). "Mi appello a tutti voi romanisti, aiutiamo la famiglia di Daniele a riportarlo a casa". E' Francesco Totti a raccogliere l'invito della famiglia a una diffusione sempre più capillare dell'appello per il giovane. "Daniele, un ragazzo schizofrenico con tratti di autismo, ma non aggressivo, si è perso a Roma oltre 7 mesi fa - scrive il capitano giallorosso nel suo messaggio - non sa chiedere aiuto, cibo o sostegno".

L'APPELLO DI TOTTI - "Questo ragazzo è di Milano e si è perso nella nostra città" aggiunge il numero 10 della Roma, Totti, che domani sarà impegnato in campionato contro la formazione rossonera. "Mi appello a tutti voi romanisti, aiutiamo la famiglia di Daniele a riportarlo a casa. Se lo incontrate per strada chiamate subito le forze dell'ordine. Non restiamo indifferenti, riportiamo a casa Daniele". E proprio durante l'incontro con il Milan, la foto di Daniele sarà inserita nel megaschermo dello stadio Olimpico e lo speaker farà un annuncio ai tifosi. 

LE RICERCHE - Intanto continuano a tappeto le ricerche del giovane di Pantigliate, dopo i nuovi imput del commissario Tronca che ha promesso alla famiglie nuovi interventi, in tutta la città. Fin'ora però, tante segnalazioni senza seguito. C'è chi lo ha segnalato a Testaccio, davanti alla chiesa di Santa Maria Liberatrice, chi in un bar della stazione Termini, chi alla fermata del tram 3. Purtroppo, tutti falsi allarmi. 

danielepotenzoni11-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenzoni, l'appello di Francesco Totti: "Riportiamo a casa Daniele"

RomaToday è in caricamento