rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lungotevere Testaccio

Omicidio Daniele Lo Presti: ucciso mentre fa jogging, già minacciato in passato

Daniele Lo Presti, 42 anni, noto fotografo vip è stato ucciso ieri pomeriggio a Testaccio con un colpo di pistola. Sulla morte è giallo

Sembrava un malore e invece è stato ucciso. Freddato con un colpo di pistola alla testa mentre faceva jogging. E' giallo intorno alla morte di Daniele Lo Presti, 42 anni, il fotografo vip ucciso nei pressi di Ponte Testaccio ieri pomeriggio. Il corpo è stato ritrovato da un passante mentre poco più in là un gruppo di amici dell'uomo con i quali aveva appuntamento per correre l'ha riconosciuto.

Inizialmente si è pensato a una caduta accidentale seguita a un malore improvviso. Ma l'autopsia ha detto altro. Un proiettile rinvenuto dentro il cranio ha cambiato completamente lo scenario, che adesso aspetta chiarimenti.

LA VITTIMA - Paparazzo di professione Lo Presti era originario di Vibo Valentia ma da una ventina di anni viveva a Roma e viaggiava continuamente anche all'estero per il suo lavoro. A quanto appreso in passato aveva ricevuto minacce intimidatorie: la sua auto fu incendiata.

Di lui parla un amico. "E' chiaro che Daniele era una persona che infastidiva per il lavoro che faceva, fatto di tanti scoop e foto clamorose. L'ultimo erano le foto della cantante Rihanna a Capri. Ma lui era stato parecchio anche all'estero, dove aveva per esempio scattato delle foto a Brad Pitt con una presunta amante". E ancora "Daniele era amico di tutti, anche di alcuni vip come Fiorello, con cui aveva un bel rapporto". A Roma viveva da solo e tra i fotografi veniva chiamato 'Johnny'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Daniele Lo Presti: ucciso mentre fa jogging, già minacciato in passato

RomaToday è in caricamento