rotate-mobile
Cronaca

Daniele Bruni: lutto cittadino a Cerveteri e Ladispoli. La famiglia dona gli organi

Il portiere del Cerveteri è morto ieri mattina a seguito delle complicanze dopo essere stato investito guidato da un uomo risultato positivo al test alcolemico

Il dramma di Daniele Bruni ha toccato tutti. Il mondo del calcio si è stretto intorno alla famiglia del portiere del Cerveteri, morto ieri mattina al Policlinico Gemelli dove era arrivato nel pomeriggio di lunedì scorso in condizioni di estrema gravità per un politrauma dopo essere stato investito lunedì mattina da un furgone che trasportava la legna e guidato da un uomo risultato posito ai test alcolemici. Bruni, nonostante l'intervento neurochirurgico e il trattamento intensivo al quale è stato sottoposto, non ce l'ha fatta. 

I familiari del giovane calciatore hanno dato il consenso alla donazione degli organi. I medici del Policlinico hanno accertato la morte del giovane con criterio neurologico e i familiari hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi "nella certezza che così avrebbe voluto Daniele".

La morte di Bruni ha paralizzato anche le comunità di Cerveteri e Ladispoli. Le due amministrazioni comunali hanno espresso il loro dolore per la scomparsa del 28enne nato proprio a Ladispoli, dove aveva indossato la maglia numero uno prima nelle giovanili del Ladispoli poi del Casalotti e del Perugia per finire al Cerveteri calcio. 

"Abbiamo sperato come tutti - hanno detto i sindaci di Ladispoli e Cerveteri Paliotta e Pascucci - che Daniele si salvasse e tornasse presto sul campo da gioco. Abbiamo seguito con apprensione gli aggiornamenti sulla sua salute la notizia che Daniele non ce l'ha fatta ci distrugge. I suoi familiari hanno deciso di donare i suoi organi, un grande gesto di generosità. Le nostre comunità si stringono attorno alla sua famiglia e a tutti quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Durante i funerali di Daniele sarà indetto da parte dei due Comuni il lutto cittadino".

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Bruni: lutto cittadino a Cerveteri e Ladispoli. La famiglia dona gli organi

RomaToday è in caricamento