rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Daniela Usai scomparsa: continuano le ricerche della 29enne sarda residente a Roma

La donna è scomparsa sabato notte dal traghetto Aurelia della Tirrena. Il fatto è avvenuto nello specchio d'acqua antistante Arbatax. La nave proveniente da Civitavecchia era diretta a Cagliari

Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche di Daniela Usai, la donna sarda ma residente a Roma di cui si sono perse le tracce sabato notte sul traghetto Aurelia della Tirrenia che da Civitavecchia stava navigando verso Cagliari. L'allarme è scattato nella notte di sabato quando la donna non ha risposto agli appelli del personale del traghetto, dopo che alcuni passeggeri hanno rinvenuto gli oggetti personali della donna tra cui la borsa con i documenti; in quel momento l'Aurelia si trovava dinanzi al porto di Arbatax. La donna a quanto dicono gli inquirenti viaggiava da sola.

Le operazioni di ricerca in mare sono coordinate dalla sala operativa della guardia costiera e vedono impegnati la motovedetta Cp 283 della Capitaneria di porto di Cagliari e le motovedette Cp 824 e 2091 dell'ufficio circondariale marittimo di Arbatax con l'ausilio di un mezzo aereo proveniente dal terzo nucleo aereo della Guardia Costiera di stanza a Pescara. Gli inquirenti non escludono che la donna possa essersi suicidata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Usai scomparsa: continuano le ricerche della 29enne sarda residente a Roma

RomaToday è in caricamento