rotate-mobile
Cronaca

Daniel Guerini morto in un incidente sulla Togliatti: condannato a due anni l'amico alla guida

Al termine del giudizio abbreviato il gup ha disposto una condanna a 2 anni e 4 mesi e la revoca della patente

È stato condannato a 2 anni e 4 mesi con rito abbreviato il ragazzo che era alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente in cui è morto Daniel Guerini, il 19enne calciatore della Primavera della Lazio morto in un tragico incidente stradale avvenuto il 24 marzo 2021 sulla Togliatti.

Il pubblico ministero aveva chiesto 3 anni e 6 mesi. Il giudice ha tenuto conto delle circostanze attenuanti generiche e comminato la pena a 2 anni e 4 mesi, cui ha aggiunto la pena accessoria della revoca della patente in relazione alla velocità cui procedeva l’auto, una Smart FourFour, al momento dello schianto con una Mercedes Classe A. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo a “Guero”, giovane promessa della Lazio.

“È un primo passo importante verso la verità - ha detto a RomaToday l’avvocato dell’amico di Guerini, Salvatore Sciullo - Abbiamo 90 giorni per il deposito delle motivazioni, dopodiché faremo appello”. Nel processo si è costituita parte civile la famiglia del giovane calciatore, difesa dall’avvocato Luigi Annunziata.

La morte di Daniel Guerini

Daniel “Guero” Guerini è morto la notte del 24 marzo del 2021 in un incidente stradale avvenuto sula Togliatti. Lo schianto ha coinvolto la Smart su cui viaggiava, guidata dall’amico allora 18enne, e una Mercedes Classe A guidata da un 67enne. Le due macchine si sono scontrate all’altezza dell’incrocio con viale dei Romanisti, e la Smart è finita ribaltata in mezzo alla carreggiata. 

L’amico di “Guero”, iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale, ha sempre assicurato di avere tenuto una velocità nei limiti la notte dello schianto - la Togliatti è una strada a lunga percorrenza dove il limite massimo è di 70 km/h - e molto si è discusso anche di una buca che sarebbe stata riempita pochi giorni dopo l’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniel Guerini morto in un incidente sulla Togliatti: condannato a due anni l'amico alla guida

RomaToday è in caricamento