rotate-mobile
Cronaca Via Pontina

Viabilita': al via da lunedì i lavori di messa in sicurezza della Pontina

La Regione Lazio, che ha stanziato 100mila euro, si occuperà della messa in sicurezza e del rifacimento del manto stradale, la Provincia inceve, con fondi per 200mila euro, provvederà al ripristino della segnaletica e alla pulizia dell'area

Al via da lunedì i lavori per la messa in sicurezza di via Pontina. Si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria predisposto dall'assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione, Luca Malcotti, dall'assessore alle Politiche della Viabilità e Lavori Pubblici, Marco Vincenzi e dal presidente di Astral Spa, Tommaso Luzzi. La Regione Lazio, che ha stanziato un milione di euro, si occuperà con Astral della manutenzione straordinaria: messa in sicurezza e rifacimento del manto stradale. La Provincia, con fondi per 200mila euro, provvederà al ripristino della segnaletica stradale e alla pulizia delle aree adiacenti.

"L'intervento durerà pochi giorni - spiega Malcotti - e gli operatori lavoreranno contro traffico: al mattino nella direzione 'in uscita da Roma', il pomeriggio e la sera 'in entrata'. Lo scopo è quello di creare meno disagi possibili e ripristinare nel minor tempo possibile un adeguato livello di sicurezza dopo i danni provocati dalle ultime piogge". L'assessore Vincenzi ha sottolineato che "bisogna intervenire con urgenza per riqualificare i tratti più danneggiati della Pontina e la collaborazione istituzionale con la Regione Lazio è la migliore soluzione per dare una risposta immediata e efficace. Un metodo di lavoro che come Amministrazione provinciale intendiamo seguire per tutte le strade a competenza mista tra Provincia di Roma e Regione Lazio, in modo da superare più agevolmente lungaggini e pastoie burocratiche e velocizzare i tempi di intervento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilita': al via da lunedì i lavori di messa in sicurezza della Pontina

RomaToday è in caricamento