rotate-mobile
Cronaca

Gualtieri premia il cuoco eroe che ha salvato una ragazza dalla violenza sessuale

Alessio Rizzitelli, che sabato scorso ha sventato uno stupro in un vicolo di San Lorenzo, è stato convocato negli uffici del sindaco per un incontro di ringraziamento

Ha ricevuto un premio direttamente dalle mani del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il cuoco 38enne che tra sabato e domenica scorsi ha salvato da una violenza sessuale una studentessa di 23 anni aggredita a San Lorenzo.

Alessio Rizzitelli, questo il nome dell’uomo, venerdì è stato convocato negli uffici di Gualtieri per un incontro in cui il sindaco ha voluto ringraziarlo di persona per essere intervenuto: “A nome della città ho voluto ringraziare Alessio Rizzitelli, grazie Alessio di non esserti voltato dall’altra parte. Roma è fiera di te, del tuo coraggio, del tuo altruismo”.

La ragazza era stata inseguita e aggredita in un vicolo da un uomo che è stato poi fermato dalla polizia e identificato in un 42enne di origini tunisine che l’aveva notata in via dei Sardi. Dopo averla pedinata per qualche metro, l’uomo l’aveva afferrata e trascinata in un vicolo dove l’aveva palpeggiata, minacciandola di morte.

Le urla della ragazza avevano attirato l’attenzione di Rizzitelli, che era intervenuto riuscendo a mettere in fuga l’aggressore, armato di cacciavite. Dopo essersi assicurato che la ragazza stesse bene si era allontanato, per poi essere rintracciato qualche giorno dopo: a distanza di una settimana la convocazione negli uffici del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualtieri premia il cuoco eroe che ha salvato una ragazza dalla violenza sessuale

RomaToday è in caricamento