rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Cagli

Paura a San Basilio, cede tetto di una casa Ater: sgomberate due famiglie

Il cedimento ha riguardato il tetto della camera da letto di un appartamento all'ultimo piano. Per precauzione i vigili del fuoco hanno allontanato due famiglie

Tragedia sfiorata questa notte nel quartiere San Basilio. Il tetto di una palazzina Ater di due piani di via Cagli ha parzialmente ceduto, crollando all'interno di una camera da letto di uno degli appartamenti. Gli assegnatari e inquilini dell'appartamento non erano in quel momento in casa. Ad avvertire carabinieri e vigili del fuoco sono stati i vicini, allarmati per il grosso rumore generato dal cedimento del tetto.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno verificato la natura del crollo, verificando la solidità strutturale della palazzina. Per precauzione è stata sgomberata l'appartamento sottostante a quello oggetto del crollo. In via Cagli anche i carabinieri di San Basilio. Secondo quanto si apprende le famiglie hanno già fatto ritorno all'interno degli appartamenti.

Così il presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia: “Esprimo tutta la mia solidarietà alle famiglie che sono state sgomberate dalle loro case per il crollo del tetto in Via Cagli 30, ieri notte, fortunatamente senza nessun danno alle persone. Sono in stretto contatto con il IV Gruppo della Polizia Locale, intervenuto sul posto e con il nostro Ufficio Tecnico che sta seguendo l’evolversi della situazione, pur non essendo direttamente coinvolto.

I miei uffici si sono messi in contatto con il referente ATER, che ci ha confermato il danno e l’intervento delle loro squadre di emergenza per la messa in sicurezza dell’edificio. Abbiamo chiesto di essere tenuti al corrente e di conoscere il risultato delle verifiche sulle cause del crollo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a San Basilio, cede tetto di una casa Ater: sgomberate due famiglie

RomaToday è in caricamento