rotate-mobile
Cronaca

Smottamenti sulla Tangenziale est: disposto il restringimento della carreggiata

A cedere un muro di contenimento. Il costone è franato sulla carreggiata in direzione Olimpico. Per il ripristino è stato disposto il restringimento della carreggiata

Neanche la Tangenziale è stata risparmiata dai disagi creati dall'alluvione che ha colpito Roma. Uno smottamento ha infatti interessato ieri il tratto di Circonvallazione Olimpica compreso tra viale Tor di Quinto e galleria Giovanni XXIII. Massi sull'asfalto hanno reso impraticabile la strada. La chiusura è stata disposta per un paio d'ore, durante le quali visto la centralità dell'arteria si sono registrati inevitabili problemi di viabilità.

Ma cosa è successo? Da informazioni raccolte avrebbe ceduto un muro di contenimento, causando la frana. Il manto stradale non è a rischio, ma c'è da mettere in sicurezza il costone franato. Per capire l'entità del danno il presidente del XV municipio Daniele Torquati, accompagnato dal presidente della Commissione lavori pubblici in CAmpidoglio Dario Nanni e dall'assessore ai lavori pubblici del XV municipio Elisa Paris, ha effettuato un sopralluogo ieri in tarda serata.

La strada non sarà chiusa al traffico, ma per effettuare la messa in sicurezza sarà necessario un restringimento della carreggiata in entrambe le direzioni. Già ieri sera sono state approntate le deviazioni e la segnaletica. Da questa mattina invece sono iniziati i lavori per il ripristino del muro di contenimento.

Smottamenti sulla tangenziale Est

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smottamenti sulla Tangenziale est: disposto il restringimento della carreggiata

RomaToday è in caricamento