rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Paura a Civitavecchia / Civitavecchia / Viale della Vittoria

Crolla il solaio, evacuata palazzina

Il tetto ha ceduto all'interno di un appartamento dove era presente una famiglia. Nessuno è rimasto ferito

Sono stati evacuati a scopo precauzionale gli abitanti di una palazzina di Civitavecchia dove è crollato un solaio all'ultimo piano. Paura per la famiglia che abitava sotto la porzione di tetto che ha ceduto, che si trovava all'interno dell'appartamento. Per fortuna solo tanto spavento e nessun ferito. 

Il crollo intorno alle 19:30 di giovedì 24 febbraio al civico 3 di largo San Francesco d'Assisi, sulla centralissima viale delle Vittorie. Richiesto l'intervento al 112 sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i carabinieri ed i vigili del fuoco di Civitavecchia con la squadra 17A e l'autoscala S17. Arrivati sul posto i soccorritori hanno evacuato cautelativamente le famiglie presenti nella palazzina e disposto la chiusura preventiva dei due esercizi commerciali che si trovano al piano strada dell'immobile. 

Disposto l'allontantamento dei residenti, i vigili del fuoco della caserma Bonifazi hanno quindi cominciato gli accertamenti e svolto i rilievi per mettere in sicurezza lo stabile. Intorno alle 23:30 parte dei residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni, ad eccezzione dei nuclei familiari residenti all'ultimo piano del palazzo. 

Svolti i primi accertamtenti sembrerebbe che il crollo parziale del solaio sia stato conseguenza di una pregressa infiltrazione d'acqua presente sul tetto della palazzina. A parte la paura nessuno è rimasto ferito né è dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario intervenuto in largo San Francesco d'Assisi. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Civitavecchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il solaio, evacuata palazzina

RomaToday è in caricamento