rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Piazzale Metronio

Crollo a Porta Metronia: cadono frammenti di una fornice delle Mura Aureliane

Disposta la chiusura di piazzale Metronio con deviazione del traffico

Crollo a Porta Metronia, in zona San Giovanni, dove nel pomeriggio si sono distaccati dei frammenti da una fornice delle Mura Aureliane. L'intervento degli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio di viabilità nella zona, poco dopo le 15:00 quando i 'caschi bianchi' hanno notato il distacco di alcuni frammenti da una degli archi che divide piazzale Metronio e via dell'Amba Aradam. 

La pattuglia ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e la Sovrintendenza Capitolina per gli accertamenti tecnici del caso. I pompieri hanno disposto il transennamento dell'area interessata con chiusura della fornice in direzione Piazzale Metronio.

Crollo Porta Metronia

Sul posto sono quindi sopraggiunte ulteriori unità della polizia locale per  la gestione della viabilità con  deviazione del traffico veicolare proveniente da Piazzale Numa Pompilio in direzione via della Ferratella in Laterano. 

Deviae anche le linee bus, come inforamno da Atac: i mezzi della line 628 direzione C. Baronio, da piazza di Porta Metronia, deviano su via Amba Aradam, piazza San Giovanni in Laterano, piazzale Appio, via Magna Grecia, piazza Tuscolo, via Gallia, via Licia, piazza Epiro per poi proseguire sul normale percorso.

La linea 671 direzione Arco del Travertino,  da piazza di Porta Metronia, devia su via Amba Aradam, piazza San Giovanni in Laterano, piazzale Appio, via Magna Grecia, piazza Tuscolo, via Soana, via Cerveteri per poi riprendere il normale itinerario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Porta Metronia: cadono frammenti di una fornice delle Mura Aureliane

RomaToday è in caricamento