rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Monte Tarpeo

Paura al Campidoglio: cadono massi dalla parete vicino al Foro Romano

Il distaccamento dal muro di tufo che si trova dietro il gabbiotto degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale in via Monte Trapeo

Prima il crollo del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami poi il distaccamento di una parte della parete adiacente al Foro Romano. A distanza di 24 ore dal cedimento della volta della "chiesa dei matrimoni", ancora attimi di apprensione nella zona del Campidoglio. E' accaduto poco prima delle 14:00 di oggi, quando dei massi si sono distaccati dal muro di tufo che si trova dietro al gabbiotto della Polizia Locale di Roma Capitale, in via Monte Tarpeo.

VIDEO | Crollano massi al Foro Romano 

Crollo massi al Campidoglio

Ad accorgersi del distaccamento dei massi i due 'caschi bianchi' del Gruppo Arce Capitolina che controllano gli accessi all'adiacente via della Consolazione dove si trova il Comando dei vigili urbani. Udito il rumore i due agenti sono immediatamente usciti dalla garitta, che non ha subìto comunque danni. Nessuno è rimasto ferito. Transennata l'area dai vigili urbani, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della Stazione Roma Piazza Venezia ed i tecnici della sovrintendenza. Secondo i primi riscontri il crollo dei massi sarebbe dovuto a delle infiltrazioni d'acqua successive alle piogge che si sono abbattute sull'Urbe nelle ultime settimane. 

Crollo massi vicino al Foro Romano


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Campidoglio: cadono massi dalla parete vicino al Foro Romano

RomaToday è in caricamento