rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre

Maltempo: crollano parti di muro dalla breccia di Porta Pia

Secondo quanto si è appreso, la causa della caduta sarebbe da individuare nelle infiltrazioni d'acqua che avrebbero provocato il distacco di alcuni mattoni e pezzi di intonaco

Crollano parti di muro dalla breccia di Porta Pia, a seguito delle forti piogge delle ultime ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Secondo quanto si è appreso, la causa della caduta sarebbe da individuare nelle infiltrazioni d'acqua che avrebbero provocato il distacco di alcuni mattoni e pezzi di intonaco sul muro laterale in direzione via XX Settembre.

QUI LA DIRETTA DELLA GIORNATA DI MALTEMPO

MURE AURELIANE - A quanto si apprende dalla Sovrintendenza capitolina, a cadere sono stati alcuni mattoncini e alcuni pezzi di intonaco "moderno" che si sono staccati nella parte interna di un muro di appoggio alle Mura Aureliane costruito nell'Ottocento. Il muro è in concessione all'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede. I tecnici della Sovrintendenza di Roma Capitale sono intervenuti sul posto e stanno mettendo in sicurezza la parte esterna con una mantovana, a protezione dei passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: crollano parti di muro dalla breccia di Porta Pia

RomaToday è in caricamento