rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca Flaminio / Lungotevere Flaminio, 70

Crollo Flaminio: parcheggi limitati e strade chiuse per la partita all’Olimpico

La Polizia Locale di Roma Capitale invita i tifosi della Lazio a recarsi all’impianto del Foro Italico con i mezzi pubblici

E’ ancora chiuso al traffico il Lungotevere Flaminio a causa del crollo degli ultimi tre piani della palazzina del civico 70. Una tragedia sfiorata ancora viva, con i residenti della zona ancora preoccupati per gli sviluppi futuri. Inevitabili le ripercussioni anche per il traffico veicolare della zona. In particolare a trovarsi parcheggi limitati e strade chiuse saranno i tifosi che si recheranno oggi alle 15:00 al vicino Stadio Olimpico in occasione del match fra Lazio e Chievo Verona. Lo comunica la Polizia Locale di Roma Capitale indicando mezzi e strade alternative: “A seguito del perdurarsi della chiusura totale della circolazione veicolare nel tratto di Lungotevere Flaminio, interessata dal crollo parziale di un palazzo, la Polizia Locale ha istituito chiusure a Ponte Duca D'Aosta e a Largo Antonio Sarti". 

I PERCORSI - Per i veicoli che provengono da sud, ossia da Lungotevere delle Navi, deviare verso il quartiere Prati attraversando Ponte del Risorgimento, oppure deviare verso il quartiere Parioli (Viale Tiziano/ Belle Arti); per veicoli che provengono da Nord (Lungotevere Acqua Acetosa), deviare verso Corso Francia oppure in Via Flaminia, in direzione Stadio Flaminio.

DOMENICA 24 GENNAIO - In occasione dell'incontro di calcio Lazio-Chievo delle ore 15:00 si invitano i tifosi, se non indispensabile, a recarsi allo stadio utilizzando i mezzi pubblici, vista la riduzione dei parcheggi nell'area dell'incidente.

SETTIMANA PROSSIMA - A partire da lunedì "sono previste criticità nel traffico veicolare, soprattutto attorno all'area Stadio Olimpico, in particolare Lungotevere Mar.llo Diaz e Largo M.llo Giardino, quindi si prega di limitare l'uso dell'auto nell'area, se non necessario. La Polizia Locale metterà in campo tutte le forze necessarie atte a gestire il traffico. Sono comunque attivi tutti i servizi informativi (display stradali, Twitter, e mezzi di informazione). Se necessario seguiranno nuove informazioni”

Crollo Flaminio 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Flaminio: parcheggi limitati e strade chiuse per la partita all’Olimpico

RomaToday è in caricamento