rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Piazzale Roberto Ardigò

Montagnola, camion sbaglia manovra: crolla ponte ciclo pedonale

L'area, dopo l'avvenuta messa in sicurezza, è stata transennata. Non ci sono stati feriti

Una manovra azzardata tanto da far crollare il ponte della ciclo-pedonale della Montagnola, nei pressi piazzale Ardigò. E' quanto successo nella mattinata dell'8 ottobre a Roma, intorno alle 9:50 circa. 

Sul posto la squadra 11A dell'Eur e la polizia locale con i gruppi Eur e Tintoretto. Secondo quanto si apprende il camion gru ha danneggiato il sovrappasso ciclo pedonale sullo svincolo che affaccia su via Laurentina, direzione Grande Raccordo Anulare, e che porta verso il viadotto della Magliana .

L'area, dopo l'avvenuta messa in sicurezza, è stata transennata  ed affidata alle competenze del personale di Roma Capitale. Non ci sono stati feriti. Sul posto il presidente del Municipio IX Dario D'Innocenti: "Il Dipartimento SIMU ha subito provveduto ad interdire l'area. Il ponte si trova a cavallo di due municipi ma è il dipartimento ad essere interessato dalla sua gestione e, di conseguenza, provvederà a progettarne la sistemazione. Già in serata però le transenne ed i nastri verranno sostituiti da barriere più stabili che impediranno, agli utenti, di avvicinarsi all'infrastruttura crollata".

Il crollo del ponte ciclo pedonale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, camion sbaglia manovra: crolla ponte ciclo pedonale

RomaToday è in caricamento