menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagnola, camion sbaglia manovra: crolla ponte ciclo pedonale

L'area, dopo l'avvenuta messa in sicurezza, è stata transennata. Non ci sono stati feriti

Una manovra azzardata tanto da far crollare il ponte della ciclo-pedonale della Montagnola, nei pressi piazzale Ardigò. E' quanto successo nella mattinata dell'8 ottobre a Roma, intorno alle 9:50 circa. 

Sul posto la squadra 11A dell'Eur e la polizia locale con i gruppi Eur e Tintoretto. Secondo quanto si apprende il camion gru ha danneggiato il sovrappasso ciclo pedonale sullo svincolo che affaccia su via Laurentina, direzione Grande Raccordo Anulare, e che porta verso il viadotto della Magliana .

L'area, dopo l'avvenuta messa in sicurezza, è stata transennata  ed affidata alle competenze del personale di Roma Capitale. Non ci sono stati feriti. Sul posto il presidente del Municipio IX Dario D'Innocenti: "Il Dipartimento SIMU ha subito provveduto ad interdire l'area. Il ponte si trova a cavallo di due municipi ma è il dipartimento ad essere interessato dalla sua gestione e, di conseguenza, provvederà a progettarne la sistemazione. Già in serata però le transenne ed i nastri verranno sostituiti da barriere più stabili che impediranno, agli utenti, di avvicinarsi all'infrastruttura crollata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento