rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Eur / Piazzale degli Archivi, 27

Croce Rossa, nel Lazio oltre 50 mila soccorsi in un anno

Una serata in onore di donne e uomini di Croce Rossa Italiana impegnati nel servizio di emergenza sanitaria 118

Si è tenuta giovedì 16 gennaio 2014, presso l'Archivio Centrale dello Stato, la serata di premiazione di volontari e dipendenti della Croce Rossa Italiana che hanno garantito nel corso del 2013 il servizio di emergenza sanitaria 118 nel Lazio. L'evento, articolato tra testimonianze e presentazione della reportistica, ha visto un'ampia partecipazione del personale dell'associazione proveniente da tutta la regione e la presenza delle principali istituzioni, tra cui il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Nel corso della serata è stato consegnato un attestato di merito a ciascuna postazione 118 per premiare donne e uomini di Croce Rossa costantemente impegnati nel garantire il soccorso sanitario urgente.

"La Croce Rossa Italiana, da sempre attenta ai più vulnerabili, ha sviluppato una particolare attenzione, formazione e conoscenza di quello che è l'intervento nel soccorso sanitario urgente, che attualmente svolge mediante 34 postazioni di ambulanze" ha commentato il Presidente Regionale CRI Lazio, Adriano De Nardis. "Questo è possibile grazie al costante lavoro di oltre 1.100 volontari, 135 infermieri e 67 medici. Nel 2013, in regione, il nostro personale ha dato prontamente risposta ad oltre 50.000 richieste di soccorso, di cui il 31,8% in codice rosso, il 29,3% in codice giallo e il 38,7% in codice verde. Auspichiamo per il futuro che questo bagaglio organizzativo, funzionale e formativo sviluppato da Croce Rossa Italiana possa essere sempre più considerato, valorizzato e messo a sistema nella nostra Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, nel Lazio oltre 50 mila soccorsi in un anno

RomaToday è in caricamento