rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Croce Rossa, Natale all'insegna della solidarietà: il 26 dicembre una cena itinerante per i senzatetto

La sera del 26 dicembre, la Croce Rossa organizza una cena itinerante in diverse strade e piazze della città e nelle stazioni principali. Saranno offerti cibo, con prodotti tipici umbri, e vestiario e verrà garantita assistenza sanitaria gratuita

Un Natale all'insegna della solidarietà per la Croce Rossa Italiana. La sera del 26 dicembre la CRI offrirà un banchetto natalizio itinerante a circa 600 persone senzatetto. L'iniziativa si svolgerà in diverse strade e piazze della capitale e in particolare: a San Pietro, Prati, Piazza Venezia, Centro storico, Gianicolense, Ostiense, Eur, Magliana, Torrino, Aventino, Colosseo, Casilina, Anagnina. Ma la Croce Rossa sarà presente anche nelle stazioni principali della città: Termini, Ostiense, Tiburtina, Tuscolana.

Per l'occasione verranno allestiti quattro moduli, ciascuno composto da tre automezzi: alimentare, vestiario e sanitario. E per contrastare il freddo saranno forniti anche calzettoni e cappelli di lana. I volontari presenti nei diversi moduli forniranno cibo, abiti e coperte e garantiranno assistenza sanitaria con ambulanze adibite ad ambulatori mobili. Per l'occsione verrà offerta una cena con prodotti tipici umbri, a base di ravioli ricotta e spinaci al sugo, salsicce e lenticchie, bruschetta sciapa con olio, panettone. Oltre alle classiche bevande ci saranno anche caffè, latte, cioccolata e tè caldo. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, Natale all'insegna della solidarietà: il 26 dicembre una cena itinerante per i senzatetto

RomaToday è in caricamento