rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Duomo

Maltempo a Tivoli: croce in bilico sul campanile del Duomo a causa del vento

Le operazioni di messa in sicurezza in piazza del Duomo saranno effettuate nella giornata del 19 luglio. Le immagini su Youreporter

Una croce in bilico sul campanile del Duomo di San Lorenzo, in centro storico a Tivoli. Questo quanto causato da una forte bufera di vento che si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri 17 luglio nel centro della provincia nord est di Roma. Le immagini dell'icona cristiana ceduta in parte sono state pubblicate online su Youreporter.

INTERVENTO RINVIATO - Una situazione delicata, per la Chiesa Madre della Città dell'Arte, con le operazioni di messa in sicurezza che cominceranno in piazza del Duomo a partire dalla giornata di sabato 19 luglio. "Non si è trovata un'autoscala - commenta l'autore del video reso pubblico in rete - alta abbastanza per procedere in tempo quasi reale considerando che ci si muove in strade molto strette".

LA NOTA DEL COMUNE - "Sarà effettuato sabato 19 luglio, in mattinata, l'intervento di messa in sicurezza dell'emisfero del campanile del Duomo, pericolante da ieri pomeriggio a seguito di un nubifragio - si legge in una nota del Comune di Tivoli - La Curia vescovile ha concordato con i vigili del fuoco l'utilizzo di un mezzo adatto per raggiungere la sommità del campanile. Fino a domani dunque resteranno in vigore tutte le limitazioni al traffico pedonale e veicolare, disposte dalla polizia locale per garantire l'incolumità pubblica, in particolare la chiusura completa dell'arco del Macello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Tivoli: croce in bilico sul campanile del Duomo a causa del vento

RomaToday è in caricamento