Cristalli di metanfetamina e gli occorrenti per la preparazione della droga: blitz in appartamento

Da tempo gli agenti della Squadra Mobile di Roma hanno avviato serrati servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel quartiere Torpignattara

Nascondevano shaboo in casa ma non sono passati inosservati. Nella serata di ieri, seguendo una coppia di cittadini cinesi, i Falchi della Squadra Mobile hanno fatto irruzione presso un appartamento di Torpignattara, non lontano da via di Torpignattara e via del Mandrione.

All'interno, distribuiti sul tavolo della cucina ed in parte celati all'interno dei cassetti dei mobili presenti, gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato diverse confezioni contenenti complessivamente 102 grammi di metanfetamina, presentata nella tipica forma a cristalli dello shaboo.

Si tratta di metanfetamina, una potentissima sostanza stupefacente che si presenta in cristalli trasparenti ed inodore, in grado di produrre, a differenza della cocaina, effetti anche per 14-16 ore, generando convulsioni, atteggiamenti violenti, totale mancanza di sonno, perdita di appetito, di denti e di capelli, e in alcuni perfino la deformazione del viso.

Oltre a ciò, è stato sequestrato dell'ulteriore materiale apparso riferibile ad una attività di preparazione e confezionamento delle singole dosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, i due sono stati ristretti presso le Camere di sicurezza della Questura di Roma e condotti nella mattinata odierna dinanzi al Tribunale Penale di Roma, per essere giudicati, con rito direttissimo, per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento