rotate-mobile
Cronaca

La Croce Rossa è social: ora su Facebook e Twitter

Nei profili della CRI tante notizie, eventi, manifestazioni e raccolte fondi. Si ricorda che per le emergenze bisogna sempre contattare i numeri predisposti

La Croce Rossa si rinnova e si dimostra al passo con i tempi. Se i nuovi mezzi di comunicazione per raggiungere sempre più giovani sono i social network, la CRI ha creato un profilo Facebook e uno Twitter. Una grande evoluzione dal 1859 quando Henry Dunant ideò la CRI, ma anche una grande dimostrazione di ottima comunicazione. 

ROMA - Da qualche settimana quindi la CRI di Roma può essere seguita sui social network più diffusi e sul loro profilo si possono trovare attività ed iniziative promosse a livello locale e nazionale, manifestazioni, eventi o raccolte fondi. Ma non solo. Grazie ad un efficiente ufficio stampa possono rappresentare anche un punto di riferimento in caso di emergenze o calamità. 

UFFICIO STAMPA - Tutti i follower possono trovare nei social della CRI notizie affidabili e in diretta, spesso verificate e in alcuni casi rese note di concerto con le istituzioni, le associazioni e i partner. Il personale CRI sarà sempre pronto a dare risposte veloci e complete a tutti i cittadini. L’ufficio stampa è infatti raggiungibile alla mail ufficiostampa@criroma.org.

YOUTUBE - Nel canale video più famoso del mondo possono trovarsi numerosi file multimediali in cui sono illustrate le attività proposte o sulle campagne informative di Croce Rossa. Su Instragram, social per la condivisione delle foto, verranno postate le immagini con i momenti più significativi delle varie attività svolte. 

CANONIZZAZIONE - Il primo grande evento mediatico seguito con questi nuovi mezzi di comunicazione è stato nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in cui per tutta la durata della Santa Messa è stata  garantita la diretta social con traduzioni in inglese, francese, spagnolo e polacco grazie all'aiuto di volontari CRI madrelingua. 

SOS - Si ricorda che tutte le richieste di pronto soccorso non possono essere inoltrate attraverso i social network. Per le emergenze rimangono attivi, come unico mezzo di comunicazione, i numeri telefonici preposti. 

INDIRIZZI -  Per quanto riguarda Facebook la CRI si può trovare all'indirizzo facebook.com/roma.cri, su Twitter all'indirizzo twitter.com/cri_rm, per Youtube bisogna digitare youtube.com/user/criprovincialeroma e infine su Instagram si può seguire all’indirizzo instagram.com/cri.roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa è social: ora su Facebook e Twitter

RomaToday è in caricamento