La Croce Rossa è social: ora su Facebook e Twitter

Nei profili della CRI tante notizie, eventi, manifestazioni e raccolte fondi. Si ricorda che per le emergenze bisogna sempre contattare i numeri predisposti

La Croce Rossa si rinnova e si dimostra al passo con i tempi. Se i nuovi mezzi di comunicazione per raggiungere sempre più giovani sono i social network, la CRI ha creato un profilo Facebook e uno Twitter. Una grande evoluzione dal 1859 quando Henry Dunant ideò la CRI, ma anche una grande dimostrazione di ottima comunicazione. 

ROMA - Da qualche settimana quindi la CRI di Roma può essere seguita sui social network più diffusi e sul loro profilo si possono trovare attività ed iniziative promosse a livello locale e nazionale, manifestazioni, eventi o raccolte fondi. Ma non solo. Grazie ad un efficiente ufficio stampa possono rappresentare anche un punto di riferimento in caso di emergenze o calamità. 

UFFICIO STAMPA - Tutti i follower possono trovare nei social della CRI notizie affidabili e in diretta, spesso verificate e in alcuni casi rese note di concerto con le istituzioni, le associazioni e i partner. Il personale CRI sarà sempre pronto a dare risposte veloci e complete a tutti i cittadini. L’ufficio stampa è infatti raggiungibile alla mail ufficiostampa@criroma.org.

YOUTUBE - Nel canale video più famoso del mondo possono trovarsi numerosi file multimediali in cui sono illustrate le attività proposte o sulle campagne informative di Croce Rossa. Su Instragram, social per la condivisione delle foto, verranno postate le immagini con i momenti più significativi delle varie attività svolte. 

CANONIZZAZIONE - Il primo grande evento mediatico seguito con questi nuovi mezzi di comunicazione è stato nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in cui per tutta la durata della Santa Messa è stata  garantita la diretta social con traduzioni in inglese, francese, spagnolo e polacco grazie all'aiuto di volontari CRI madrelingua. 

SOS - Si ricorda che tutte le richieste di pronto soccorso non possono essere inoltrate attraverso i social network. Per le emergenze rimangono attivi, come unico mezzo di comunicazione, i numeri telefonici preposti. 

INDIRIZZI -  Per quanto riguarda Facebook la CRI si può trovare all'indirizzo facebook.com/roma.cri, su Twitter all'indirizzo twitter.com/cri_rm, per Youtube bisogna digitare youtube.com/user/criprovincialeroma e infine su Instagram si può seguire all’indirizzo instagram.com/cri.roma

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento