rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio: crepe come crateri sulla pista ciclabile

Sempre più critica la situazione delle piste ciclabili nella capitale, lo segnala il presidente e fondatore di BiciRoma Fausto Bonafaccia

Continua l'allarme da parte dell'associazione BiciRoma per dar luce alla situazione in cui versano le varie zone ciclabili nella capitale. Fausto Bonafaccia, presidente e fondatore di BiciRoma, ha reso nota delle numerosissime segnalazioni rinvenute allo stand di BiciRoma a ponte Milvio. Molti cittadini hanno voluto evidenziare il totale stato di abbandono della zona ciclabile lungo il Tevere nord. Realizzata oltre 22 anni fa la pista ha bisogno, secondo Bonafaccia, di un intervento strutturale che rifaccia il fondo, pieno di buche e fenditure. 

Bonafaccia se la prende con l'amministazione: "Ma c’è ancora qualcuno che si occupa della ciclabilità a Roma. Il delegato del Sindaco Alemanno l’Assessore Visconti che fa? A noi sembra si preoccupi solo dei convegni e degli annunci che poi si perdono nel nulla."
Intanto la reale situazione della ciclabilità romana è quella che vi documentiamo di giorno in giorno, situazione che sta costantemente peggiorando. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio: crepe come crateri sulla pista ciclabile

RomaToday è in caricamento