Sequestrata e costretta a prostituirsi: salvata grazie a Facebook

La malcapitata 24enne, arrivata in Italia la scorsa settimana, è stata tenuta sotto sequestro, ma è riuscita a chiedere aiuto alla sorella tramite il noto social network Facebook

E' finito l'incubo di una ragazza romena di 24 anni costretta a prostituirsi. La giovane, arrivata in Italia la scorsa settimana, è stata tenuta sotto sequestro e obbligata a ripartire per la Romania con lo sfruttatore. L'uomo aveva convinto la connazionale a trasferirsi in Italia, con la promessa di un lavoro sicuro ed onesto, ma poi, una volta in Italia, ha tentato di costringerla a prostituirsi.

L'ALLARME - La 24enne, messa all'angolo, è riuscita a chiedere aiuto alla sorella, tramite il noto social network Facebook. La donna, che vive in provincia di Reggio Calabria, preoccupata per l'incolumità della sorella, ha così deciso di denunciare tutto ai Carabinieri del posto che in poco tempo hanno avvisato i colleghi romani.

FERMATI A CIAMPINO - Così lo sfruttatore, un 27enne di nazionalità romena, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Aeroporto di Ciampino e dell'Aliquota Sicurezza della Compagnia Aeroporti di Roma, all'interno dello scalo romano, mentre cercava di imbarcarsi su un volo diretto in Romania, in compagnia della vittima che stava obbligando a seguirlo.

SALVA GRAZIE A FACEBOOK - Grazie ai messaggi inviati tramite Facebook ed al rapido scambio di informazioni, i Carabinieri, sono riusciti a rintracciare i due all’interno dell’Aeroporto di Ciampino, mentre stavano effettuando le operazioni di imbarco, riuscendo così a mettere fine all’incubo che la 24enne stava vivendo da una settimana.

L’arrestato è stato portato in caserma e successivamente  accompagnato presso il carcere di Regina Coeli, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di sequestro di persona e sfruttamento alla prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento