rotate-mobile
Cronaca

Corteo, controlli a tappeto: sequestrati coltelli, petardi e caschi. Nove fermi

Quattro persone denunciate in via Santa Croce in Gerusalemme per porto d'armi e oggetti atti a offendere. Cinque fermati al casello Roma Nord

Controlli a tappeto nella notte in attesa del corteo di oggi. I Carabinieri hanno identificato e denunciato 4 persone in Via Santa Croce in Gerusalemme per porto di armi e oggetti atti a offendere. Sequestrato un coltello, due fionde, una pietra, un moschettone, un passamontagna e una bomboletta di vernice spray.

Vicino al casello Roma nord invece personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia ha fermato e denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere cinque persone che a bordo di un’auto erano dirette nella capitale. Da accertamenti successivi sono risultati a loro carico alcune segnalazioni e nel mezzo sul quale viaggiavano sono stati sequestrati due caschi, una catena con lucchetto e una mascherina con filtro.

Anche sulla Via Salaria, poco dopo le 5 un equipaggio della Polizia ha intercettato un’altra autovettura con tre persone a bordo nella quale i poliziotti hanno sequestrato diversi lacrimogeni, petardi, cappucci, bottiglie in vetro guanti occhiali e alcune fibbie. Attualmente sono stati accompagnati negli uffici della Digos per ulteriori accertamenti.

Infine sempre ieri nei pressi del Ministero dell’Economia sono stati fermati 4 giovani, 2 uomini e 2 donne, appartenenti al movimento anarco-insurrezionalisti di Trento . Anche per loro il Questore Fulvio della Rocca ha predisposto il foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo, controlli a tappeto: sequestrati coltelli, petardi e caschi. Nove fermi

RomaToday è in caricamento