Corteo per il No: trovati picconi e spranghe, ma nessun momento di tensione

A bordo di un bus di 50 aderenti all'area antagonista provenienti da Padova sono stati rinvenuti borsoni con mazze e spranghe. Tra i manifestanti spiccano le bandiere dei 'No-Tav' e gli striscioni contro il presidente del Consiglio

Dopo la manifestazione del Movimento 5 Stelle e il comizio di Matteo Renzi, oggi Roma ospita il corteo 'C'è chi dice no', indetto dai movimenti e dalle realtà contrarie alla riforma costituzionale. 

A tal proposito sono iniziati alle prime ore del mattino i controlli disposti con ordinanza di servizio del Questore D'Angelo, finalizzati alla preventiva individuazione di gruppi di potenziali disturbatori che potrebbero agire all'interno del corteo per creare situazioni di disordine.

A bordo di un bus di 50 aderenti all'area antagonista provenienti da Padova sono stati rinvenuti borsoni con mazze, spranghe e materiale per il travisamento.

Su di loro sono in corso accertamenti. Un'altra persona è stata condotta in ufficio in quanto a bordo di pullman proveniente dalle Marche è stata trovata in possesso di mazza fionda. Trovato anche un piccone, lanciarazzi e martelletti infrangi-vetro. 

Le misure disposte delle forze dell'ordine, ad ogni modo, hanno impedito ogni criticità al corteo al quale hanno partecipato diverse migliaia di persone, anche evitando che gruppi di facinorosi armati di mazze e bastoni s'infiltrassero nella manifestazione alimentando incidenti. Un gruppo di 40 persone in serata dopo gli accertamenti di rito è stato riaccompagnato al casello per fare rientro alle città di provenienza. 

ECCO TUTTE LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento