rotate-mobile
Cronaca Eur

Corteo Lotta Studentesca all'Eur: "Contro la disoccupazione giovanile"

Circa 300 studenti hanno sfilato nel quartiere razionalista. Partita da viale Beethoven, la manifestazione è terminata sotto al Colosseo Quadrato

Mentre liceali e universitari da tutta Roma si sono dati appuntamento in piazza della Repubblica, circa 300 studenti di Lotta Studentesca, Coordinamento rotta di collisione e alcuni collettivi hanno sfilato per le strade dell'Eur. Il corteo è partito da viale Beethoven e ha attraversato viale Europa, viale Tupini, viale Pasteur e viale Civiltà del Lavoro. Diverse le bandiere tricolore e i fumogeni bianchi, rossi e verdi. Obiettivo della manifestazione raggiungere il Colosseo quadrato.

“Già da diverse settimane, Lotta Studentesca ha dato il via alla mobilitazione contro la disoccupazione giovanile, coinvolgendo sempre più studenti nella protesta” ha spiegato Andrea Di Cosimo. “Un dramma che riguarda migliaia di giovani disoccupati, che, usciti dalle scuole e dalle università, non riescono a trovar posto in una società anziana e senza fiducia. La stragrande maggioranza sceglie di emigrare all’estero e di lasciare il paese” continua. “Se siamo qui oggi, è per lottare affinché l’Italia non si rassegni di fronte alla perdita della sua gioventù, e possa finalmente riscattarla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Lotta Studentesca all'Eur: "Contro la disoccupazione giovanile"

RomaToday è in caricamento