rotate-mobile
Cronaca

Corteo Fiom, rischio caos in centro: attesi 15mila manifestanti

Partenza alle 14 da piazza della Repubblica, arrivo in piazza del Popolo. Landini: "Sarà un corteo determinato ma tranquillo, la questura non ci ha comunicato possiblità di rischi"

Sono attese circa 15mila persone da tutta Italia, che arriveranno nella Capitale con pullman organizzati e treni. Questo pomeriggio dalle 14 il corteo della Fiom invaderà le strade del centro storico, con possibile caos sul fronte traffico e mobilità. 

"Sarà un corteo determinato ma tranquillo, non c'è nessun segnale di nessun genere di pericolo e la questura non ci ha comunicato possiblità di rischi" ha detto nei giorni scorsi il leader Fiom, Maurizio Landini, in piazza contro il Jobs Act del governo Renzi. "Ci auguriamo che anche la città sarà presente, sarà una giornata splendente".

PERCORSO E MOBILITA' - La partenza è prevista alle 14 da piazza del Repubblica, qui si incontreranno i manifestanti. Il corteo fino a piazza del Popolo. Il tragitto autorizzato dalla Questura prevede il passaggio in via Emanuele Orlando, largo di Santa Susanna, via e piazza Barberini, via Sistina, viale Trinità dei Monti e via Gabriele D'Annunzio fino, appunto, all'arrivo in piazza del Popolo dove sarà allestito il palco da cui ci saranno vari interventi.

Durante il passaggio del corteo le strade interessate dal percorso saranno chiuse al traffico, con divieto di transito ad auto, moto, taxi e bus. Fino alle 22,30, dunque, possibili deviazioni e rallentamenti per 21 linee dell'Atac, in particolare per i bus H, 40, 53, 60, 60L, 61, 62, 63, 64, 70, 80, 82, 83, 85, 116, 117, 160, 170, 492, 590, e 910.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Fiom, rischio caos in centro: attesi 15mila manifestanti

RomaToday è in caricamento