rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Atac, riparte la mobilitazione: il 20 gennaio corteo degli autisti autorganizzati

A dare l'annuncio è la leader del movimento, e presidente della neocostituita associazione "Cambia-menti m410", Micaela Quintavalle. "La questura ci ha autorizzato la manifestazione. Il 20 gennaio ore 14. Appuntamento a piazza dell'Esquilino"

Riparte la protesta degli autisti autorganizzati dell'Atac, che il prossimo 20 gennaio annunciano un nuovo corteo. A dare la notizia è la leader del movimento, e presidente della neocostituita associazione "Cambia-menti m410", Micaela Quintavalle

"La questura - scrive sul suo profilo Facebook - ci ha autorizzato la manifestazione. Il 20 gennaio ore 14. Appuntamento a piazza dell'Esquilino (nei pressi della stazione Termini-Santa Maria Maggiore). Itinerario prestabilito: via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza Madonna di Loreto, piazza Venezia, via Cesare Battisti, piazza Santi Apostoli".

Alla manifestazione dovrebbero partecipare anche gli autisti di altre città, come Genova e Firenze, minacciate dalla privatizzazione del trasporto pubblico. "Non vorrei né colori né bandiere - conclude la Quintavalle -, ma solo i nomi delle città e striscioni che uniscano la categoria di autoferrotranvieri d'Italia e cittadini".

L'ultima protesta prima delle feste è del 20 dicembre, dopo un braccio di ferro con il Campidoglio che va avanti da mesi. Al centro della mobilitazione l'opposizione a “qualsiasi forma di privatizzazione” ma anche un rilancio del servizio pubblico. Stabilizzazione dei lavoratori interinali, stop agli straordinari 'forzati', nuove assunzioni, cambio ai vertici, una sospensione della dismissione degli ex depositi degli autobus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, riparte la mobilitazione: il 20 gennaio corteo degli autisti autorganizzati

RomaToday è in caricamento