rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di San Vitale

Controllori Atac a lezione dai poliziotti: al via i corsi di formazione

Sono iniziati alla Questura di via San Vitale i corsi di formazione dedicati ai 'verificatori' dell'azienda pubblica dei trasporti

Controllori Atac a lezione dalla polizia. Sono iniziati questa mattina in Questura i corsi di formazione rivolti al personale Atac ed in particolare ai verificatori, che rivestono la qualifica di agenti di Polizia amministrativa e di incaricato di pubblico servizio. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle sinergie tra la Polizia di Stato e gli enti esterni, si è svolta alla presenza del Questore Nicolò D’Angelo, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico.

GESTIRE LE SITUAZIONI - Presente anche il dottor Pelargonio, responsabile della sicurezza dell’Atac, che ha portato i saluti dell’Amministratore delegato dottor Danilo Broggi. I corsi, curati dall’ufficio del Personale della Questura di Roma, coordinati della dottoressa Stefania Strada, costituiscono un’offerta formativa volta a definire le competenze del personale del servizio di trasporto pubblico ed a gestire le eventuali situazioni di conflitto.

LINEE GUIDA - In particolare i corsi si sono tenuti su alcuni temi principali: L’incaricato di pubblico servizio e l’agente di Polizia amministrativa: qualifica e poteri; La gestione dello stress in situazioni di particolare criticità; buone prassi. Queste le linee guida dell’attività formativa rivolta agli operatori.

Corso di formazione per verificatori Atac


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllori Atac a lezione dai poliziotti: al via i corsi di formazione

RomaToday è in caricamento