rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Piazza della Marranella

Tor Pignattara: senza patente offre 30 euro per corrompere i carabinieri

L'uomo, alla guida di una mote, è stato multato in piazza della Marranella. Poi il tentativo di 'svangare' la contravvenzione

"Trenta euro adesso, altri 1000 per uno se mi togliete la multa", questa in sintesi la frase che un cittadino cinese di 32 anni ha riferito ai carabinieri della Compagnia Roma Casilina dopo essere stato trovato dagli stessi senza patente nel corso di un controllo stradale in zona Tor Pignattara. Per questo i militari hanno denunciato a piede libero il 32enne con l’accusa di stigazione alla corruzione.

IN MOTO SENZA PATENTE - L’uomo, alla guida della sua moto, in piazza della Marranella, è stato fermato per un normale controllo alla circolazione stradale dai militari dell’Arma. Alla richiesta di esibire la  patente di guida, lo straniero ha riferito ai Carabinieri di averla dimenticata a casa. Informato della multa prevista, il 32enne, per evitare la contravvenzione, ha proposto ai Carabinieri di prendere un caffè al bar, al rifiuto, ha aperto il portafogli offrendo loro 30 euro, con la promessa di dargliene altri 1000 euro a testa se avessero evitato di controllarlo e multarlo. Così per il 32enne oltre alla multa è scattata anche la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: senza patente offre 30 euro per corrompere i carabinieri

RomaToday è in caricamento