rotate-mobile
Cronaca

Fiumicino: sequestrati 32 kg di droga, fermati sei corrieri

E' di sei arresti e 32 chili di stupefacente sequestrato il bilancio dell'operazione della Finanza che ha sventato tentativi di introdurre in Italia, attraverso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, partite di droga purissima

Sventati diversi tentativi di introdurre droga purissima in Italia, sei arresti e sequestrati 32 chili di sostanze stupefacenti: questi i numeri di un'operazione dei finanzieri del Comando Provinciale di Roma che hanno lavorato in collaborazione con il personale del Servizio di Vigilanza Antifrode dell'Agenzia delle Dogane.
Il primo dei corrieri arrestati all'aeroporto di Fiumicino, un italiano proveniente da Santo Domingo, aveva nascosto oltre sei chili di cocaina in alcune borse da donna, decorate artigianalmente con circa 700 sfere ornamentali, che a suo dire erano modelli da far visionare a probabili acquirenti italiani.

Inoltre, otto chili e mezzo di cocaina sono stati trovati nei doppi fondi dei bagagli di una coppia di turisti spagnoli provenienti dal Brasile, mentre altri sette chili e mezzo erano contenuti nello zaino di un cittadino ceco proveniente anch'esso da Santo Domingo.

Sempre 7 chili e mezzo di cocaina sono stati trovati nell'intelaiatura della valigia di una spagnola proveniente da Buenos Aires. Nel bagaglio di un turco proveniente da Istanbul è stato, infine, operato il sequestro di due chili di eroina. I sei corrieri sono stati trasferiti presso il carcere di Civitavecchia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere di traffico internazionale di stupefacenti. Tutta la droga sequestrata dalle Fiamme Gialle di Fiumicino, 32 chilogrammi circa, avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali, per l'elevato grado di purezza, circa sette milioni di euro.

Nei primi sei mesi dell'anno, i militari dell'aeroporto capitolino hanno sequestrato oltre 390 chilogrammi di sostanze stupefacenti e arrestato 62 corrieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: sequestrati 32 kg di droga, fermati sei corrieri

RomaToday è in caricamento