rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Mascherine Ffp2 vendute senza marchio Ce: così è stata truffata una farmacia

Le mascherine sono state spontaneamente consegnate dal farmacista ai Carabinieri che le hanno sequestrate. Denunciato un uomo per tentata truffa e frode

Aveva concluso l'acquisto di una fornitura di 2000 mascherine Ffp2 pagando complessivamente 8296 euro. Al momento della consegnato, però, si è reso conto di essere stato vittima di una truffa e ha chiamato i carabinieri. Vittima dell'inganno il titolare di una farmacia di Roma. 

A far scattare l'attività dei militari è stata proprio la segnalazione dell'uomo che, dopo una serie di rapporti intercorsi con una società di intermediazione con sede a Napoli, aveva pattuito l'acquisto di una fornitura di mascherine Ffp2.

All'arrivo della merce tramite corriere espresso, il titolare della farmacia si è però reso conto di aver ricevuto prodotti differenti da quelli pattuiti, sprovvisti di qualsiasi marchio CE necessario per la vendita e con istruzioni esclusivamente in lingua cinese.

Le mascherine sono state spontaneamente consegnate dal farmacista ai carabinieri che le hanno sequestrate mentre l'amministratore unico di una società che fornisce servizi tecnologici e di consulenza in ambito farmaceutico di Napoli è stato denunciato a piede libero dai militari del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di tentata truffa e frode nell'esercizio del commercio. Sono tuttora in corso le indagini finalizzate a ricostruire la filiera di approvvigionamento dei prodotti illegali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine Ffp2 vendute senza marchio Ce: così è stata truffata una farmacia

RomaToday è in caricamento