rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via della Lungaretta

Trastevere: dalle soste selvagge ai cornettari improvvisati, multe e rimozioni dei vigili

Più di 100 veicoli rimossi in 2 giorni. Il venditore, identificato, ha ricevuto un verbale amministrativo di 5.160 euro

Vigili in azione contro il suk di Trastevere. Sosta selvaggia, abusivismo, degrado da tempo caratterizzano le denunce dei residenti. Il quartiere e la sua movida diventata selvaggia è finito tra le priorità dell'amministrazione. Da qui il pressing nei confronti della Polizia Locale che da qualche settimana ha intensificato i controlli. E in questo fine settimana  personale proveniente dal Comando Generale (PSO), del  I° gruppo Centro e dal Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) hanno portato a casa risultati importanti. 

amm2-2

AMBULANTI ABUSIVI - Giovedì l'attività si è svolta principalmente in via della Lungaretta e via di Sant'Egidio. Gli interventi di Polizia Amministrativa hanno colpito gli ambulanti abusivi, permettendo di togliere dalla strada numerosi prodotti esposti illegalmente, restituendo decoro e fruibilità dei marciapiede: in tutto 3000 sono stati gli articoli sequestrati. Identificati e sanzionati 8 cittadini di nazionalità bengalese che vendevano cappelli, disegni, monili, cinte, stampe e bracciali, con multe per più di 40.000 Euro.

amm1-2

RIMOZIONI - Venerdi sera rimozioni record, con 57 veicoli portati via e 102 verbali inviati ad altrettanti automobilisti tra cui 2 che, arrivati in tempo, hanno avuto indietro il veicolo sul posto. Multati inoltre 5 venditori irregolari di monili (artisti di strada).

banchetto1-2

CORNETTARI IMPROVVISATI - Anche sabato sera numeri importanti per quanto riguarda le rimozioni di veicoli (49), con 133 verbali. Tre sono stati gli "artisti di strada" multati, e tre sono stati i sequestri di merce abusiva a carico di tre venditori datisi alla fuga. Su Ponte Sisto sono stati inoltre sequestrati ben 400 prodotti di pasticceria (cornetti e lieviti) posti in vendita in strada senza licenza commerciale: il venditore, identificato, ha ricevuto un verbale amministrativo di 5.160 Euro. 

cornetti2-2

IL COMANDANTE DIEGO PORTA - "Nonostante le limitazioni dovute alla mancanza di personale, la Polizia Locale di Roma Capitale continua a porre in campo il massimo sforzo per contrastare l'illegalità e garantire ordine e decoro anche a Trastevere, in in osservanza alle linee guida dettate dalla Sindaca Virginia Raggi", ha dichiarato il Comandante Diego Porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: dalle soste selvagge ai cornettari improvvisati, multe e rimozioni dei vigili

RomaToday è in caricamento