rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Carpineto Romano / Località Pian della Faggetta

Vanno a funghi e si perdono nei boschi: ritrovati dopo sette ore

A poche ore dalla morte di Gino Vittozzi, ancora dispersi sul Montelanico. La coppia ritrovata dai vigili del fuoco

Li hanno ritrovati dopo sette ore di ricerca. Ancora dispersi nei boschi della provincia romana, dopo la morte di Gino Vittozzi, 68enne trovato privo di vita dopo essere scivolato in un dirupo nella zona di Colle di Mezzo, ancora persone smarrita nell'area dei Monti Lepini, nel Comune di Carpineto Romano. L'allerta per marito e moglie è scattata alle 20:30 di domenica 8 novembre quando i due hanno comunicato di essersi perduti il località La Faggetta.

IN CERCA DI FUNGHI - Come nel caso del 68enne trovato privo di vita, anche in questo caso le due persone smarritte erano andate in cerca di funghi per poi perdere l'orientamento nelle montagne boschive di Pian della Faggetta. Lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con le squadre Saf che sono riusciti a localizzare marito e moglie intorno alle 2:00 del mattino, in uno scosceso impervio nella zona de La Faggetta. 

SALVATI ALLE 4:00 - Una volta localizzati le operazioni di soccorso si sono dilungate a causa della zona impervia nella quale i due sono stati trovati sino alle 4:00 del mattino di oggi. Tratti in salvo i due sono poi stati medicati sul posto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a funghi e si perdono nei boschi: ritrovati dopo sette ore

RomaToday è in caricamento