rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Omofobia in pieno centro: coppia gay aggredita da 6 ragazzi

I due appartengono all'associazione "Leather Club Roma". Ad aggredirli 6 giovanissimi a bordo di tre scooter. Uno dei due aggrediti, colpito in testa e all'inguine con un casco, ha raccontato che gli aggressori urlavano cori neofascisti

Aggrediti in pieno giorno in centro, mentre erano diretti al Pantheon. E' successo questo pomeriggio in via del Colleggio romano ad una coppia gay. I ragazzi, sono stati avvicinati da 6 giovanissimi a bordo di 3 scooter. Il più giovane della coppia, Francesco, 25 anni, sarebbe stato aggredito con un colpo di casco sulla testa e all'inguine.

A renderlo noto un comunicato di Arcigay Roma, il cui presidente Fabrizio Marrazzo ha espresso "sconcerto e rabbia". Secondo il presidente di Arcigay Roma è "incredibile il fatto che l'aggressione sia avvenuta a poche ore dalla manifestazione Uguali, che ieri ha portato a Roma migliaia di persone per rivendicare pari diritti per le persone lesbiche, gay e trans".

Secondo il racconto dei due aggrediti i 6, molto giovani, nel corso dell'aggressione hanno urlato frasi neofasciste. Gli aggrediti fanno parte dell'associazione Leather Club Roma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omofobia in pieno centro: coppia gay aggredita da 6 ragazzi

RomaToday è in caricamento