Contromano per agirare la Ztl: ritirate cinque patenti in poche ore

I 'furbetti' della Zona a Traffico Limitato sanzionati dalla Polizia Locale di Roma Capitale

Contromano per agirare la Ztl. A sanzionare i 'furbetti' dei varchi elettronici gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale alle prese con automobilisti che, privi di regolare permesso, circolano contromano o utilizzano vari escamotage per aggirare le telecamere delle zone a traffico limitaro.

Martedì mattina gli ultimi casi riscontrati: una pattuglia del PICS ( Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia Locale di Roma Capitale ha ritirato nell'arco della mattinata 5 patenti. 

Vigili controlli estate-2

Tra i veicoli fermati, due sono stati sorpresi mentre procedevano contromano, uno di seguito all'altro,  presso il varco sito in via di Santa Maria Maggiore al Rione Monti: alla guida della prima auto il titolare di una ditta di lavori edili, seguita da un autocarro condotto da un suo operaio. Per entrambi si è proceduto, oltre alla sanzione superiore ai 300 euro, al ritiro della patente ai fini della sospensione per un termine che può arrivare fino a tre mesi.

A seguito delle verifiche eseguite dagli agenti, tese ad accertare questo tipo di illeciti, negli ultimi mesi sono state ritirate oltre una settantina di patenti ad automobilisti sorpresi ad accedere in maniera fraudolenta alla ZTL del Centro Storico.  Dall'inizio dell'anno, sono almeno una decina i casi in cui è scattata la denuncia per aver occultato la targa nel tentativo di passare il varco elettronico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento