rotate-mobile
Cronaca piazza Risorgimento

Senza biglietto sul bus aggrediscono i controllori: denunciati 2 turisti russi

Per i due verificatori Atac solo lievi contusioni, guaribili in uno e cinque giorni

Spintoni e un ombrello brandito a lungo a minacciare conseguenze ancora più gravi. Il tutto per evitare di mostrare i biglietti del bus a due controllori Atac. Protagonisti dell'episodio due turisti russi, finiti denunciati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 

I fatti venerdì pomeriggio, poco dopo le 16, al capolinea di piazza Risorgimento. I due, in attesa di partire con un bus sostitutivo della linea 19, vengono avvicinati dai due controllori che chiedono il biglietto: tanto è bastato per scatenare la reazione dei due russi, rispettivamente di 24 e 34 anni. Sono prima volate parole grosse, quindi gli spintoni e le minacce con l'ombrello. 

A notare la scena i carabinieri della compagnia Roma Prati. Alla vista dei militari i due hanno tentato la fuga. Il più giovane però è stato immediatamente catturato. Per il secondo invece la fuga è durata quasi 24 ore: solo ieri, sabato 19 gennaio, i carabinieri l'hanno individuato. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 

Per i due verificatori Atac solo lievi contusioni, guaribili in uno e cinque giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto sul bus aggrediscono i controllori: denunciati 2 turisti russi

RomaToday è in caricamento