rotate-mobile
Cronaca

Controlli in bar e sale giochi al Quartiere Coppedè: trovate trappole ed escrementi di topi

Sei esercizi commerciali irregolari su sei locali verificati dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Chiuso un bar

Caffè, cappuccini e slot machine fra muffe, trappole ed escrementi per topi in bar, sale giochi e tavole calde del Quartiere Coppedè. Su queste attività commerciali si sono concentrati i controlli degli agenti della polizia locale di Roma Capitale che nella giornata di oggi 5 agosto hanno attuato delle verifiche in cinque attività di somministrazione di bevande e generi alimentari ed in una sala giochi. Diverse le irregolarità rinvenute su tutti i locali controllati, sei su sei. 

TASK FORCE DEI VIGILI - L'operazione, condotta della Task Force del Comando Generale dei 'caschi bianchi', ha messo in luce una serie di irregolarità riscontrate in ogni pubblico esercizio controllato. Chiuso un bar per carenze igienico sanitarie, verificate anche da personale Asl. 

TOPI NEL LOCALE - All’interno del locale c’erano infatti trappole per topi, escrementi di topo e cibi conservati in congelatori ridotti in pessimo stato, pieni di muffa. Cinque le frodi in commercio per vendita di alimenti surgelati spacciati come freschi e una denuncia penale a un esercente  per violazione delle norme sull’inquinamento ambientale. 

MULTE E VERBALI - Numerosi i verbali comminati per irregolarità amministrative quali: occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata esposizione delle licenze, carenze igieniche dei locali, assenza dei requisiti di sorvegliabilità, promiscuità nella conservazione degli alimenti, mancata tracciabilità dei prodotti, mancato smaltimento degli oli esausti, vendita difforme di articoli rispetto a quanto consentito. Sono in corso accertamenti sull’utilizzo di locali di proprietà dell’Ater da parte di pubblici esercizi.

Controlli dei vigili urbani: multe a sei ristoranti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in bar e sale giochi al Quartiere Coppedè: trovate trappole ed escrementi di topi

RomaToday è in caricamento