rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Guerra tra pusher a Tor Bella Monaca: quartiere al setaccio, 9 arresti

I carabinieri stringono la morsa attorno al popoloso quartiere del Municipio delle Torri risalito alle ribalte della cronaca per l'omicidio di un 17enne, morto clinicamente dopo tre giorni di agonia

Un quartiere passato al setaccio. A poco meno di una settimana dalla sparatoria che ha visto un 17enne essere colpito da due colpi di pistola alla testa in via Villabate, con successiva morte clinica del giovane, i carabinieri stringono le maglie attorno al popoloso quartiere del Municipio Roma VI delle Torri con una 24 ore di controlli serrati. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati, quelli della Stazione di Tor Bella Monaca hanno effettuato posti di controllo sulle principali strade di comunicazione del quartiere al fine di contrastare i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

NOVE ARRESTI - Il bilancio complessivo dell’operazione portata a termine dai Carabinieri parla di 9 persone arrestate. In particolare sono finiti in manette: un romano di 36 anni, disoccupato, già conosciuto alle forze dell’ordine, che durante un controllo non è stato trovato in casa, in violazione degli obblighi della sorveglianza speciale a cui era sottoposto. Poco dopo, un altro cittadino romano, di 36 anni è stato arrestato, sempre in violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

PUSHER IN VIA QUAGLIA - Un 48enne romano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai militari dell’Arma, in via Quaglia, a spacciare dosi di cocaina che è stata sequestrati. Tre romani, rispettivamente di 30, 44 e 56 anni, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono stati arrestati poiché trovati in possesso di 40 dosi di eroina.

Controlli dei carabinieri a Tor Bella Monaca: nove arresti

MANDATO ARRESTO EUROPEO - Un cittadino serbo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, fermato per un controllo in via Bagaldi, a seguito degli accertamenti dei militari dell’Arma è risultato essere colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria Austriaca con l’accusa di furto aggravato continuato. Il 37enne, sul territorio austriaco, nell’arco di 15 giorni ha messo a segno 11 furti con scasso, accumulando refurtiva pari a 60 mila euro.

SPACCIO EROINA - Infine, è stata la volta di un cittadino romano di 33 anni ed uno algerino di 44 anni, finiti in manette mentre spacciavano dosi di eroina. I nove, dopo l’arresto, sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra tra pusher a Tor Bella Monaca: quartiere al setaccio, 9 arresti

RomaToday è in caricamento