rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Termini e l'Esquilino sorvegliati speciali: tre arresti in poche ore. Controllati esercizi commerciali della zona

1345 sono state le persone identificate, 208 i veicoli controllati. Rilevate 73 violazioni al codice della strada

Continua la serie di controlli a tappeto nelle zone dell'Esquilino e della stazione Termini così come analizzato in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presso la prefettura. Oltre alle zone dello scalo ferroviario particolare attenzione è stata data alla zona di piazza Vittorio Emanuele.

Anche in questo caso è stato impiegato personale dell'Arma dei carabinieri, della polizia di Stato, della guardia di finanza e ali agenti della polizia locale di Roma Capitale. Nel corso dei controlli sono state identificate 1345 persone, sono stati controllati 208 veicoli e rilevate 73 violazioni al Codice della Strada. Sono 4 gli esercizi commerciali controllati ed è stato sequestrato vario materiale tra cui articoli di elettronica.

Nella stessa zona sono state arrestate tre persone trovate in possesso di sostanza stupefacente, sequestrati 31 grammi circa di droga del tipo hashish e cocaina. I carabinieri hanno arrestato quattro persone per furti consumati all’interno di esercizi commerciali della galleria Forum Termini e denunciato a piede libero altre 14 persone per vari reati. Infine, sempre i Carabinieri hanno sanzionato 10 persone responsabili della violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione ferroviaria di Termini. A loro carico è stato emesso dal Questore anche un ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area.

I servizi sono stati disposti al fine di prevenire fenomeni di microcriminalità predatoria, nonché contrastare lo spaccio di stupefacenti, verificare e controllare eventuali irregolari sul territorio nazionale ivi presenti, contrastare l’abusivismo commerciale ed effettuare verifiche amministrative capillari nei confronti degli esercizi commerciali presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini e l'Esquilino sorvegliati speciali: tre arresti in poche ore. Controllati esercizi commerciali della zona

RomaToday è in caricamento