rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Termini, molestano pendolari nei pressi delle biglietterie: 26 denunce

In totale sono state ben 50 le persone segnalate con con varie accuse, tra cui inosservanza del foglio di via obbligatorio e furto

Continuano i controlli serrati alla Stazione Termini. Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri hanno attuato un massiccio piano di controllo nell'area del principale scalo ferroviario della Capitale, denunciando a piede libero 50 persone con varie accuse, tra cui inosservanza del foglio di via obbligatorio, molestie e furto.

TRA 18 E I 61 ANNI - Si tratta di 47 cittadini stranieri di cui 45 cittadini romeni, tutti residenti ad Aprilia, un cittadino iracheno domiciliato in un centro di prima accoglienza di Brindisi ed una cittadina del Senegal, nella Capitale senza fissa dimora e di tre cittadini italiani. Tutti di età compresa tra i 18 ed i 61 anni.

SENZA LA DOCUMENTAZIONE - Per 23 di questi, tutti cittadini romeni, è scattata la denuncia per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma dopo essere stati rintracciati all’interno o nei pressi della stazione 'Termini'.

MOLESTIE AI PASSEGGERI - Altre 26 persone, tra cui i tre italiani e il cittadino iracheno, sono state accusate di molestie ai passeggeri in transito nello scalo ferroviario ai quali, nei pressi delle biglietterie automatiche e delle banchine, chiedevano insistentemente l'elemosina.

ANCHE UN FURTO - La donna senegalese, invece, è stata denunciata a piede libero per furto dopo essere stata sorpresa ad asportare una confezione di profumo in uno dei negozi del 'Forum Termini'.

GLI AMBULANTI ABUSIVI - Nel corso dell'operazione sono state anche elevate 7 sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti cittadini del Bangladesh sorpresi ad esercitare la vendita ambulante di varia merce senza avere alcuna autorizzazione. Centinaia di articoli trovati in loro possesso sono stati sequestrati. All'esito delle verifiche e dei controlli, su proposta dei Carabinieri, sono stati emessi dei nuovi fogli di via obbligatori dal Comune di Roma, per periodi da 1 a 2 anni, per altre 7 persone.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, molestano pendolari nei pressi delle biglietterie: 26 denunce

RomaToday è in caricamento