rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Movida a Ciampino, controlli sulle strade: patenti ritirate per alcol e droga

Le attività di controllo si sono svolte nell’ambito del progetto “Ciampino Sicura”

Continuano le attività di controllo da parte degli agenti della polizia locale nell’ambito del progetto denominato “Ciampino Sicura”. Nella giornata di sabato, gli agenti hanno ritirato tre patenti ad altrettanti automobilisti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le attività straordinarie sono proseguite fino a notte inoltrata.

Le pattuglie hanno effettuato mirati controlli con particolare riferimento, da una parte alle attività di somministrazione e dall’altra alla guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In quest’ambito, singolare il caso di uno dei primi conducenti controllati, un cinquantenne romano, che sottoposto al test precursore per l’individuazione della guida sotto l’effetto di sostanze, ancorché avesse dichiarato di aver fatto uso l’ultima volta almeno trent’anni fa’, è risultato positivo alla recentissima assunzione, portando così all’immediata sospensione della patente di guida e all’affidamento dell’auto ad altri.

Durante le operazioni di accertamento, le quali hanno impegnato i poliziotti municipali in posti di controllo nelle zone del centro, altre pattuglie hanno perlustrato i restanti quadranti della città con compiti di polizia amministrativa e controllo del territorio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a Ciampino, controlli sulle strade: patenti ritirate per alcol e droga

RomaToday è in caricamento