Stazioni metro fuori controllo: 13 persone denunciate, 14 minori riaffidati ai genitori

I servizi ad Alto Impatto oltre che a Termini sono stati estesi anche a San Basilio, Esquilino, Spinaceto e Fidene. Quattro i pusher arrestati

Stazioni della metropolitana fuori controllo, proseguono incessanti i servizi predisposti dalla Questura nei pressi di alcune fermate della linea ferrata sotterranea finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, ai controlli preventivi in materia di abusivismo commerciale, al contrasto dello spaccio di stupefacenti nonché all’immigrazione clandestina.

ZONE SOTTO CONTROLLO - Maggiormente interessate ai controlli le zone della Stazione Termini, San Basilio, Esquilino, Spinaceto  e Fidene. Impegnati numerosi gli agenti della Questura con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine.

ALTO IMPATTO ALLE STAZIONI - 167 persone e  53 veicoli controllati nei numerosi posti di controllo effettuati. 13 persone denunciate per violazione al Foglio di Via Obbligatorio. 14 i minori rintracciati e affidati ai genitori mentre 3 ad alcune case famiglia.

PUSHER ALL'EUR - Quattro le persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio. Il primo arresto è avvenuto dove gli agenti del Commissariato, si sono insospettiti quando  hanno notato un giovane, proveniente da piazza Sturzo, a Trastevere, a bordo di uno scooter procedere ad elevata velocità e fermarsi di colpo non appena arrivato in via dell’Astronomia, all'Eur. Decisi a fermarlo per un controllo, l’hanno seguito fino all’appartamento dove lo stesso aveva suonato. Ad aprire la porta una donna che, con banconote alla mano ha ricevuto dal giovane un involucro estratto poco prima dalle tasche dallo stesso.

DUE FERMI - Intervenuti, i poliziotti hanno immediatamente bloccato le due persone. E’ stata così sequestrata la sostanza stupefacente, che è risultata essere cocaina per un peso di circa 1 grammo, la somma di 50 euro in banconote di piccolo taglio utilizzata dalla donna per acquistare la sostanza nonché il motoveicolo dell’uomo. A carico della donna è stata inviata la prevista segnalazione al Prefetto per l’uso di stupefacenti,  mentre l’uomo, identificato per un romano di 45 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

PONTE MAMMOLO - Nei pressi di Ponte Mammolo invece, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, hanno arrestato un uomo ed una donna, un gambese di 26 anni ed una romana di 19 anni,  sorpresi nell’atto della vendita di stupefacente. Nella circostanza, sono stati sequestrati circa 50 grammi di marijuana.  

BUFALOTTA - L’ultimo a finire in manette è un romano di 27 anni. Lo hanno fermato per un controllo alla guida della sua autovettura in via della Bufalotta. Subito apparso nervoso alla richiesta dei documenti da parte degli agenti del Commissariato Fidene-Serpentara , il giovane  – controllato presso la banca dati delle Forze dell’Ordine - è risultato avere precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARRESTATO - Perquisito, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di hashish; estendendo le verifiche presso la sua abitazione, anche con l’ausilio del agenti del Reparto Volanti, - nella zona di Casal Boccone – i poliziotti hanno trovato e sequestrato oltre 250 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Identificato, il giovane è stato accompagnato negli uffici di Polizia e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Apre il centro commerciale Maximo, mancano le opere per il quartiere. Le spiegazioni dell'azienda

  • Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento