rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo di Torre Argentina

Centro Storico, controlli anti abusivismo: multati due ristoranti per 39 mila euro

Sanzioni anche per venditori ambulanti e artisti di strada senza licenze varie in via Tomacelli, Piazza del Popolo, via di San Sebastianello e Piazza Augusto Imperatore

Continuano i controlli anti abusivismo nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso e Piazza di Spagna. Con la collaborazione della Polizia locale di Roma Capitale, sono state elevate sanzioni amministrative per 39000 euro, nei confronti dei proprietari di due ristoranti, situati nei pressi di largo Argentina, per occupazione di suolo pubblico senza relativa concessione in uno e per assenza di dispositivi etilometrici l'altro.

ARTISTI DI STRADA - Multe anche nei confronti di due ragazze di 16 e 24 anni, per aver esercitato l’attività di artista di strada senza le relative autorizzazioni. Invece, una donna di 44 anni è stata sanzionata mentre svolgeva l'attività di 'mimo' in orario non consentito. I controlli dei Carabinieri sono stati estesi anche ad altri 14 artisti di strada, tra cui musicisti, ballerini, cantanti, spray painter, ritrattisti, giocolieri e animatori, risultati in regola con le rispettive autorizzazioni Comunali.

VENDITORI AMBULANTI - Nel corso dei controlli, sono stati sanzionati otto cittadini del Bangladesh, di età compresa dai 26 ai 45 anni, per la vendita ambulante senza autorizzazione, sorpresi a vendere rose, aste telescopiche per autoscatto, cavi batteria e bottigliette di acqua minerale.

MATERIALE SEQUESTRATO - Inoltre, in via Tomacelli, Piazza del Popolo, via di San Sebastianello e Piazza Augusto Imperatore, i militari hanno sequestrato a sette venditori ambulanti, rimasti ignoti in quanto scappati alla loro vista, svariate sciarpe di lino, 125 bottiglie di acqua minerale posizionate su di un carrello rudimentale in metallo, circa 90 aste telescopiche per autoscatto, 37 dispositivi caricabatteria, 22 treppiedi per fotocamera e circa 100 rose.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico, controlli anti abusivismo: multati due ristoranti per 39 mila euro

RomaToday è in caricamento