rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Via del Maggiolino

Tor Tre Teste: controlli ai magazzini di prodotti made in Cina

Sequestrati 60mila paia di jeans contraffatti. L'operazione della polizia di Roma Capitale in via del Maggiolino

Le verifiche sono scattate dopo le numerose segnalazioni dei vicini per rumori molesti. Esposti che hanno messo in moto i funzionari dell’Agenzia delle Dogane appartenenti all’Ufficio Anti Frode e vigili del Gruppo Sicurezza Pubblica e Emergenziale della Polizia Roma Capitale che hanno effettuato controlli ad alcuni capannoni industriali, adibiti a deposito merci di importazione di via del Maggiolino, a Tor Tre Teste. Al vaglio degli agenti anche le posizioni giuridiche dei lavoratori e dei gestori delle società di deposito, tutti appartenenti alla comunità cinese.

DORMITORIO - Tra gli accertamenti in corso anche quelli sulla qualità e l’eventuale nocività dei prodotti nonché sulla conformità dell’etichettatura.  Controlli che hanno portato ad individuare in un primo magazzino una partita di scarpe con marchio contraffatto, con la successiva scoperta di un dormitorio per venti lavoratori creato all'interno dello stesso capannone. Sempre nel corso dei medesimi controlli gli agenti diretti dal comandante Antonio Di Maggio hanno sequestrato 60mila paia di pantaloni col marchio contraffatto di una nota griffe americana.

TIR CARICHI DI ABBIGLIAMENTO - Gli agenti hanno inoltre scortanto ai depositi giudiziari due tir carichi di capi di abbigliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste: controlli ai magazzini di prodotti made in Cina

RomaToday è in caricamento