rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torrino / Via Cristoforo Colombo

Notte di Halloween: etilometri e tamponi nei controlli straordinari all’Eur

Nelle strade della Capitale saranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale. Le verifiche in diverse zona interessate dal fenomeno Movida

Non solo streghe e zucche nella notte romana di Halloween, ma sarà presente anche la Polizia Stradale per garantire la sicurezza con il potenziamento dei controlli contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

EUR E GRA - Oltre ai normali servizi sull’autostrada e sulle principali arterie che portano a Roma, nella notte tra sabato e domenica, la Polizia Stradale ha organizzato infatti un servizio straordinario di controllo con sei pattuglie, dodici poliziotti, un funzionario, etilometri ed alcol test che vigileranno nella zona dell’Eur, vicina al Grande Raccordo Anulare, interessata da diversi luoghi di ritrovo per i giovani.

CULTURA DELLA LEGALITA’ - L’obiettivo è quello di accrescere la cultura della legalità a tutela della vita e del sano divertimento. Chi si assume la responsabilità di guidare non deve bere: questo è il mantra che deve entrare nell’abitudine di tutti, come già successo per la cintura e il casco. Proprio la guida in stato di ebbrezza, infatti, rappresenta una delle cause principali degli incidenti stradali e in assoluto la più frequente  di mortalità tra i giovani.

GLI INCIDENTI - E gli incidenti non sono tragiche fatalità a cui rassegnarsi ma eventi drammatici che si verificano per il mancato rispetto delle regole. Quindi se la notte di Halloween vedrete divise della Polizia Stradale non spaventatevi: saranno lì per impedire che qualcuno rovini la festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Halloween: etilometri e tamponi nei controlli straordinari all’Eur

RomaToday è in caricamento