Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Controlli notturni nelle zone dell'Eur, Ostiense e Tiburtino

Servizi di controllo all'Eur e all'Ostiense: 104 eccessi di velocità, 97 violazioni al Codice della Strada, 6 patenti ritirate e un arresto per furto d'auto rubata al V municipio

Nelle ore notturne dello scorso week-end, nelle zone dell'Eur e dell'Ostiense, è stato effettuato uno specifico servizio di controllo, coordinato direttamente sul campo dal comandante del XII Gruppo  Mario De Sclavis e da 25 agenti tra  XI, XII e Gruppo, in collaborazione con la Polizia Stradale, la Polizia Amministrativa e il Gruppo Sociale Sicurezza Urbana della Polizia Municipale.

Durante le verifiche, protrattasi per tutta la notte, sono state controllate 310 autovetture riscontrando 104 eccessi di velocità mediante autovelox e 97 violazioni al Codice della Strada. Ritirate complessivamente 6 patenti. Su 151 controlli specifici, per scongiurare la guida in stato di ebbrezza, solo 2 conducenti sono risultati positivi.
Inoltre, sempre nella stessa notte, sono stati sottoposti a controllo anche alcuni esercizi commerciali della zona: 8 bar, 10 discoteche e 5 laboratori artigiani dove sono state riscontrate e sanzionate alcune trasgressioni alle norme  sull’orario di chiusura. Nella rete anche 5 parcheggiatori abusivi, tutti di nazionalità italiana.

Nel quadrante est della città, invece, gli agenti del V Gruppo, diretti dal comandante Lorenzo Botta, hanno arrestato un pluripregiudicato che dopo aver provocato un incidente in via Tiburtina alla guida di una “fiat uno” rubata   si era dato alla fuga. Il  quarantaduenne romano è stato bloccato, in via Grotta di Gregna, dopo un breve inseguimento dalla pattuglia della Polizia Municipale. Dopo gli accertamenti di rito, su ordine del magistrato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni nelle zone dell'Eur, Ostiense e Tiburtino

RomaToday è in caricamento